Connubio tra storia, natura e tradizione
Situata a circa 6 km dal borgo di Camerota, direttamente sul mare ed una delle principali mete turistiche del Cilento.
Il ritrovamento di reperti risalenti al VI secolo a.C. testimonia le antichissime origini del borgo; tuttavia, le numerose incursioni piratesche prima e saracene dopo, hanno impedito l’insediamento nell’odierno centro abitato.
Sullo splendido lungomare si concentra la movida del paese. Nell’antica piazzetta, invece, dove sorge la piccola chiesa di San Domenico, si può fare esperienza della vita locale. Il porto peschereccio rappresenta una tra le principali forme di sostentamento per gli abitanti, la pesca; ma è anche il punto di partenza delle escursioni in barca verso la Spiaggia del Pozzallo e la Baia degli Infreschi. Ma Marina di Camerota non è solo mare, numerosi sentieri sterrati vi condurranno in luoghi spettacolari e remoti che vi lasceranno senza fiato…
DIVING - Un corso di tre giorni, con rilascio di brevetto, per scoprire il mondo sommerso fino a 12 metri di profondità.
Esperienza culinaria alla scoperta dei segreti e delle tradizioni del Cilento, patria della rinomata Dieta Mediterranea…
BIKE - Tour in bici per scoprire il Cilento del passato ed il Cilento del Presente. Principali destinazioni: Camerota - Paestum - Infreschi - Monte Bulgheria
DIVING - Un corso di tre giorni con rilascio di brevetto, per scoprire il mondo sommerso fino a 7 metri di profondità.